ARRIVI:
- via draft: Ekpe Udoh (PF - 6a scelta), Jeremy Lin (PG - undrafted)
- via trade/free-agency: David Lee, Cherlie Bell, Dan Gadzuric, Rodney Carney, Jannero Pargo
PARTENZE SIGNIFICATIVE:
- Corey Maggette, Anthony Randolph, Kelenna Azubuike, Anthony Morrow, Ronny Turiaf, CJ Watson
Potenziali all-star: Monta Ellis, David Lee, Stephen Curry
ROSTER (Depth chart):
PG .Stephen Curry .Charlie Bell .Jeremy Lin
SG .Monta Ellis .Reggie Williams .Jannero Pargo
SF .Vladimir Radmanovic .Dorrel Wright .Rodeny Carney
PF .David Lee .Ekpe Udoh .Brandan Wright
C .Andris Biedrins .Dan Gadzuric .Louis Amundson
Ah, i Golden State Warriors. I cari, vecchi, folli Golden State Warriors. Sono stato fan dei Warriors per tanti anni, più o meno da quando nel draft del 1993 poratrono tale Chris Webber nella Baia di San Francisco. Fan sfegatato direi, specie nel 2007 quando mr. Baron Davis e compagni ci regalarono una delle serie di playoffs più esaltanti di sempre. Poi ho visto i Warriors venire smantellati, ancora una volta, per colpa di un proprietario tirchio e alquanto stupido, il signor Chris Cohan. Non sono più il fan dei Warriors che ero una volta, direi solo un simpatizzante ormai, ma quest'estate finalmente sembra che a Oakland, nella Baia, il vento sia cambiato.
L'estate dei Warriors come al solito è cominiciata presto: niente post season, subito uno scambio significativo (Maggette a Milwaukee per Bell e Gadzuric) e la presentazione del nuovo logo e delle nuove maglie (a parer mio stupende). Subito dopo un draft alquanto discutibile (Udoh quando Monroe era ancora disponibile?) e poi, a inizio luglio, l'arrivo di uno dei nomi più importanti della free-agnecy 2010: David Lee. L'arrivo di Lee comunque ha avuto il suo prezzo, quello di un sign & trade che ha visto partire per New York role players di qualità come Azubuike e Turiaf e il potenziale spaventoso di Anthony Randolph. Le mosse di mercato poi sono continuate e stanno ancora continuando in questi giorni; è di ieri la firma di Louis Amundson che va a completare la rotazione dei lunghi, a questo punto accettabilmente profonda specie in considerazione del fatto che (solita sfiga) Udoh si è fatto male seriamente appena arrivato in California e sarà fuori fino a gennaio. Ad oggi il roster è stracarico, vedremo alla fine Jeremy Lin inizierà la stagione oppure no: potrebbe essere un ottimo candidato a proseguire la tradizione di gemme non scelte al draft pescate dai Warriors (dopo Azubuike e Morrow). Tante comunque le partenze, come potete vedere dal riepilogo in alto e incredibilmente i Warriors si trovano con un buco in SF: un anno fa iniziavano la stagione con Stephen Jackson, Maggette, Azubuike, Randolph, e Morrow, ora si affacciano all'inizio della regular season con Radmanovic, Dorrel Wright e Rodney Carney. In ogni caso una coppia di guardie come Curry e Ellis è elettrizzante a dir poco (anche se rivedibile in difesa) e anche il duo Lee-Biedrins sotto canestro non mi sembra malaccio (anche se nessuno dei lunghi del roster mi pare abbia la parvenza di un gioco spalle a canestro, ecco perché serviva un Monroe piuttosto che un Udoh).
Ma la vera notizia dell'estate per i fans dei Golden State Warriors è un altra: Chris Cohan ha venduto e si è levato di mezzo. Ed era ora. E a quanto pare questa sarà l'ultima stagione di Don Nelson. Don, ti vogliamo bene e ci siamo tanto divertiti a vedere i Warriors correre e segnare 120 punti tutte le sere, ma parliamoci chiaro, non hai mai vinto nulla e sei pazzo come un cavallo.
Allora, con ordine: il logo non mi fa impazzire ma ha un senso ben chiaro. Felice per GS perchè il proprietario si è tolto di mezzo. Pronostico 25 vittorie, anche quest'anno. Ma soprattutto: grazie Basì di queste recensioni, ho riso come un cretino per la tua chiusura :-)))
RispondiEliminayou're welcome buddy! =)
RispondiEliminabtw, per la cronaca, pochi giorni dopo Don Nelson veniva mandato a casa e ora head coach è Keith Smart
RispondiElimina