L'anno scorso: 20esimi (34-48)
ARRIVI:
- via draft: Terrence Williams (SG - 11a scelta)
- via trade: ORL - Rafer Alston (PG), Curtney Lee (SG), Tony Battie (PF)
- via free-agency: -
PARTENZE:
- via trade: ORL - Vince Carter (SF)
- via free-agency: -
Potenziali all-star: Devin Harris, Brook Lopez
ROSTER (Deep chart):
PG .Devin Harris .Keyon Dooling .Rafer Alston
SG .Courtney Lee .Terrence Williams .Jervis Hayes .Chris DouglasRoberts
SF .Bobby Simmons .Eduardo Najera .Trenton Hassell
PF .Yi Jianlian .Tony Battie
C .Brook Lopez .Josh Boone .Sean Williams
Ragazzi, i Nets stanno facendo un lavoro davvero egregio. Non si riesce a credere a quanto potenziale abbia già questo roster e a quanti soldi abbiano da spendere la prossima estate. Se ci aggiungete anche una lottery pick (in un draft che si prevede ricco di ottimi giocatori), i soldoni del magnate russo appena insinuatosi e l'ormai certo trasferimento a Brooklyn ecco che Mr. LeBron potrebbe davvero convincersi al salto nella Grande Mela per giocare nella franchigia di cui uno dei proprietari è l'amicone JayZ. LeBron o non Lebron i Nets qualche bel nome l'anno prossimo lo prendono di sicuro perché hanno tonnellate di soldi da spendere e un progetto che fa gola (per ora) molto di più di quello (per esempio) dei Knicks. In Harris-Lopez hanno un asse play-pivot che fa invidia un po' a tutti; Lee e Yi sono ottimi role players (e forse anche qualcosa di più) e Terrence Williams (11a scelta) potrebbe dire la sua.
Insomma i Nets, smantellato il trio Kidd-Carter-Jefferson che comunque diede soddisfazioni, sta ricostruendo a tempo di record in maniera impeccabile. Quest'anno non vinceranno molte partite (35 ad andare di lusso, secondo me) ma il futuro è roseo per i Brooklyn Nets.
martedì 6 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A me questi Nets sembrano una scommessa, basata soprattutto sulla freeagency 2010.
RispondiEliminaSe gli dovesse andare male quella, scommessa persa.
Il roster è vero che è giovane e allegro... Lopez è un bel giocatore, e Devin Harris corre, ma non bastano ad andare da nessuna parte. Gli servono almeno un paio di innesti di livello.
Comunque, a me piacciono molto anche Alston, Lee (se non lo confondo) e Najera; ma sono solo buoni comprimari, non star.
35 vittorie non le vedo, ma non si sa mai.