L'anno scorso: 17esimi (39-43)
ARRIVI:
- via draft: Austin Daye (SF - 15a scelta), DaJuan Summers (SF - 35), Jonas Jerebko (SF - 39)
- via trade: -
- via free-agency: Charlie Villanueva (PF), Ben Gordon (SG), Chris Wilcox (PF), Ben Wallace (C)
PARTENZE:
- via trade: Amir Johnson (PF), Arron Afflalo (PG)
- via free-agency: Allen Iverson (SG), Rasheed Wallace (PF), Antonio McDyess (PF/C)
Potenziali all-star: Richard Hamilton, Tayshaun Prince
ROSTER (Deep chart):
PG .Rodney Stuckey .Will Bynum
SG .Richard Hamilton .Ben Gordon
SF .Tayshaun Prince .Austin Daye .DaJuan Summers .Jonas Jerebko
PF .Charlie Villanueva .Jason Maxiell .Chris Wilcox
C .Ben Wallace .Kwame Brown
Il decennio che sta per concludersi ha visto i San Antonio Spurs dominare la Western Conference, mentre nella Eastern a farla da padroni sono stati Detroit Pistons. Il loro ciclo si è però concluso un po' in anticipo rispetto a quello degli Spurs che ancora un colpo vogliono provare a batterlo. Per GM Joe Dumars è iniziato lo scorso anno il buio periodo della ricostruzione e francamente non so come andrà a finire perché fin ora la logica di fondo non mi è chiara. Le partenze di Billups e Wallace sono mosse ovvie per cominciare a liberare salary cap, come ovvio è non rifirmare Iverson, ma a parte questo la gestione mi pare indecifrabile. Ben Wallace? Kwame Brown? Scegliere 3 SF (unico ruolo coperto dall'ancora abbastanza giovane Prince) al draft? (Stra)pagere i (discutibili) FA Villanueva e Gordon?
Da un punto di vista cestistico il roster sarebbe ancora decoroso con Hamilton, Prince, Stuckey, Villanueva e Gordon dalla panchina, ma la coppia di centri è agghiacciante: Ben Wallace + Kwame Brown? Dumars ha davvero intenzione di andare in campo con questi?
Onestamente temo che la stagione andrà male (niente playoffs) ma non così male da scegliere bene al prossimo draft (niente lottery) e i contratti già in essere impediranno di migliorare significativamente il roster la prossima estate (niente FAs 2010). In sostanza la pacchia è finita per i tifosi di Detroit: niente più 60 vittorie in stagione, niente più finali di conference, niente più siparietti spassosi di Rasheed. La crisi di 'Motown colpisce anche i suoi Pistons.
venerdì 9 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento