Ci siamo, ancora poche ore (meno di 5!) e sarà alzata la prima palla a due della stagione NBA 2009-2010. Come ogni anno non se ne poteva più di aspettare... E si inizia con il botto: Boston vs. Cleveland, ore 7:30 PM ET (che da noi saranno le 00:30, solo 5 ore di differenza finché gli USA sono ancora all'ora legale). LeBron vs. the Big Three, ma anche i nuovi arrivi Shaq vs. Sheed e tante novità da testare, subito, sul campo. Non ci saranno due giocatori secondari ma importanti e sono entrambe storiacce... Glen "Big Baby" Davis si è fatto male ad una mano in una rissa; non ho capito bene la storia né l'entità dell'infortunio ma pare che lo aspetti anche una sospensione da parte dei Celtics. Dall'altra parte Delonte West è stato recentemente beccato in moto con 3 (dico 3) armi da fuoco addosso e sua moglie lo ha accusato di averle fatto violenza... Mah. Altre partite della notte: WAS-DAL, POR-HOU, LAL-LAC e anche su queste non mancano punti interrogativi e note dolenti.
Washington sta di nuovo allo stesso punto di sempre, Jamison si è fatto male e pare dovrà stare fuori più di un mesetto; considernado che il pubblico dei Wizards non ha il piacere di vedere le sue 3 stelle (Arenas, Butler, Jamison) insieme sul campo in una partita di stagione regolare dall'aprile 2007, penso che il nervosismo sia alle stelle. Questo facilita molto la vita a Dallas (comunque senza Josh Howard) che deve ancora rodare la squadra, anche se Dirk sembra molto pronto a partire.
Portland anche parte con un po' di punti interrogativi (Andre Miller e Oden su tutti) e con la tegola dell'infortunio a Batum che però non dovrebbe rappresentare un grande problema vista l'ampia scelta che i Blazers hanno nel ruolo. Delle sfighe dei Rokets invece inutile parlare, ma ricordate che anche senza Yao e TMac i rockets sono un osso durissimo.
Infine il derby di Los Angeles. I Lakers prima della partita faranno la loro bella cerimonia da campioni in carica con anelli e banner (l'ennesimo) da appendere al soffitto. Per i Clippers sarà un po' deprimente assistere all cerimonia nel loro stesso palazzetto, specie dopo la notizia, pesantissima, dell'infortunio al rookie Blake Griffin (frattura al ginocchio, 6 settimane di riposo) che la franchigia la salverà tra qualche tempo, non per adesso. Fossi nei panni di Phil Jackson però non la prenderei troppo alla leggera perché i Clippers, anche senza Griffin, sono pericolosi (sempre che non cadano subito in depressione come l'anno scorso, ok Baron?) e ai Lakers mancherà Gasol. Ma quando mai Phil Jackson (e Kobe) ha preso le cose alla leggera?
Io mi sono abbonato a NBA League Pass Broadband e con 100€ mi vedo tutte le partite in diretta e poi on-demand per i due giorni successivi e scusate se è poco. La domanda è solo una: nottata?
martedì 27 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ragazzi League Pass ha ancora qualche problema tecnico (qualche buffering di troppo soprattutto) ma è una figata assurda. Tutte le partite (tranne quelle che vanno su sky) in qualsiasi momento, è folle!
RispondiEliminaEvviva!
RispondiEliminaMi sa che sono sulla buona strada per diventare come la moglie del buon Steve Perrin...
meglio che essere la moglie di delonte west
RispondiElimina