Ragazzi, un post veloce giusto per farvi capire che non sto abbandonando il blog. Dopo 3 giorni di partite oramai hanno giocato tutti (mancavano solo i Bulls, molti hanno già giocato 2 gare) e quindi possiamo tirare un piccolo bilancio dell'esordio stagionale.
Cleveland 0-2 non se lo aspettava nessuno. Ok, che con Boston potesse andargli male era in conto, ma Toronto davvero non sembrava all'altezza, almeno non da subito. E invece guidati da Andrea Bargnani (28pt., 11-15) i Raptors hanno dato un'amara lezione a LeBron e compagni. Bene anche Belinelli devo dire (a cui i Raptors hanno già concesso l'estesione del contratto): 19 min., 10pt e +19 di +/-. Bravo Rocky (come lo chiamavano a Oakland).
Boston 2-0 subito impressionante: Garnett è tornato, Pierce è in gran forma, Rondo sempre meglio, Sheed e Daniels inseriti bene. Paurosa soprattutto la difesa comunque che dopo i primi 6 minuti di stagione (19 pt. concessi ai Cavs) è subito entrata a regime incassando solo 70 pt nei restanti 42 minuti e poi umiliando in gara 2 i Charlotte Bobcats fermati a 59 punti. Celtics a parte la vedo comunque dura per questi Bobcats mettere punti a referto quest'anno; probabilmente Iverson serviva sia qui che a Memphis, che, senza di lui, ha fatto cagare contro dei Pistons onestamente mediocri nonostante un eccellente Marc Gasol (21+15). I problemi dei Grizzlies? Mayo che spara a casaccio e una seconda scelta (Thabeet) buttata alle ortiche. Iverson potrà risolvere questi problemi?
I Clippers sono 0-2 come Cleveland. Che dite? Non ve ne frega nulla dei Clippers? Peggio per voi; comunque la stagione e lunga e sia con i Lakers che con i Suns ci sono state note positive, speriamo che poi a un certo punto si vincano anche le partite.
Altre cose random:
- Gallinari spettacolo nella sconfitta dei Knicks contro gli Heat: 22pt. con 7-13 da 3 e 0-1 da 2 (piede sulla riga). ItaliaNBAsket is rising.
- Atlanta Hawks molto forti ma i Pacers non sono un ganché di test.
- Orlando Magic a passeggio sui 76ers che non vanno da nessuna parte e hanno fatto l'errore del secolo a dare tutti quei soldi a Elton Brand.
- Dallas Mavericks in crisi nera si affidano a JJ Barea per dare aiuto a Dirk e perdono (in casa) contro i Wizards senza Jamison (che invece convincono eccome, specie i 29pt di Arenas).
- Oklahoma City avrà anche giocato solo con i Kings ma sembra una squadra pericolosa, specie con Durantula che è un fenomeno paranormale e Green che è forte per davvero.
- i Bulls hanno piegato gli Spurs che ancora sembrano in fase di rodaggio (e poi Parker in gara 1 si era fatto malino), ma comunque bravi i Bulls che sembrano più equilibrati che negli ultimi anni.
- Nuggets meglio di quanto mi potessi aspettare trascinati da Carmelo Anthony che pare salito di livello.
E basta.
venerdì 30 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento