lunedì 5 ottobre 2009

Team by Team: Milwaukee Bucks

L'anno scorso: 21esimi (34-48)

ARRIVI:
- via draft: Brandon Jennings (PG - 10a scelta), Jodie Meeks (SG - 41)
- via trade: Hakim Warrik (PF), Ersan Ilyasova (SF), Carlos Delfino (SF)
- via free-agency: SAS - Kurt Thomas (PF), TOR - Roko Ukic (PG)

PARTENZE:
- via trade: SAS - Richard Jefferson (SF)
- via free-agency: Charlie Villanueva (PF), Ramon Sessions (PG)

Potenziali all-star: Michael Redd

ROSTER (Deep chart):
PG .Luke Ridnour .Roko Ukic .Brandon Jennings
SG .Michael Redd .Charlie Bell .Jodie Meeks
SF .Luc Richard Mbah a Moute .Carlos Delfino .Ersan Ilyasova
PF .Hakim Warrik .Joe Alexander .Kurt Thomas
C .Andrew Bogut .Dan Gadzuric .Francisco Elson

Sarò brevissimo sui Bucks. L'anno scorso la stagione è stata disastrosa; se consideriamo che i migliori 3 giocatori (escluso Redd, infortunato quasi tutto l'anno) sono andati via (Villanueva, Jefferson e Sessions) la cosa giocoforza non dovrebbe andare benissimo. Il roster del resto è un enorme punto interrogativo: sono tutti giocatori (sempre Redd a parte) che al momento sarebbero ottimi panchinari o al massimo onesti comprimari e che invece sera dopo sera se la devono vedere con veri giocatori NBA. Certo, alcuni di questi potrebbero avere il potenziale per fare il salto di qualità (Bogut, Mbah a Moute, Warrik, Ilyasova, a lungo termine anche Jennings) ma temo manchino gli ingredienti giusti perché i giovani possano crescere in serenità. E' una storia senza lieto fine, credetemi. Bah, forse sono io che la vedo troppo nera per i Bucks ma in ogni caso coach Skiles non avrà vita facile; nel migliore dei casi comunque questa squadra non mi sembra capace di arrivare a vincere 25 partite. In questo contesto il migliore di tutti è Dan Gadzuric che quest'anno incassa $6.745.000 e l'anno prossimo $7.243.750. Fossi alto anche io 2 metri e 11...

1 commento:

  1. Coach Skiles è abituato a gestire squadre inesperte ed imberbi...oltre che perdenti. Non credo che sentirà la differenza.
    Peccato per Michael Redd, che è un fenomeno e meriterebbe ben altro. Fosse per me farei carte false per portarlo in un top team a fare la 2a opzione offensiva o al limite il 6o uomo ad impatto.
    Comunque Delfino farebbe bene a tornarsene in Europa, dove sarebbe un signor giocatore. Già da ragazzino spiccava bene a Reggio Calabria.
    Certo che i tempi (recenti) di Terrell Brandon, Ray Allen e Glenn Robinson sono lontanissimi... è vero che anche allora i Bucks non hanno vinto nulla di serio, ma almeno in regular season al palazzetto ci si divertiva tanto e si macinavano molte vittorie. Per non ricordare che, nella preistoria di quasi 40 anni fa, qui hanno visto giocare insieme Oscar Robertson e Kareem (e portare a casa un anello)... poveri milwaukesi, che devono sopportare.
    Sul numero delle vittorie concordo...anzi, 25 mi sembrano anche troppe.

    p.s.: Gadzuric è un genio (non del basket, è ovvio, ma della finanza!)
    p.p.s.: Kurt Thomas?? Ancora??!!!!

    RispondiElimina