ARRIVI:
- via draft: Jordan Crawford (SG - 27)
- via trade/free-agency: Ethan thomas, Josh Powell
PARTENZE SIGNIFICATIVE:
- nessuna
- Potenziali all-star: Joe Johnson, Josh Smith
ROSTER (Depth chart):
PG .Mike Bibby .Jeff Teague
SG .Joe Johnson .Jamaal Crawford .Jordan Crawford
SF .Marvin Williams .Maurice Evans
PF .Josh Smith .Ethan Thomas .Josh Powell
C .Al Horford .Zaza Pachulia .Jason Collins
Sarò brevissimo sugli Atlanta Hawks: questo roster ha già raggiunto il vertice massimo della sua parabola e forse potrà mantenersi a questa altezza ancora per un po' ma onestamente il declino temo che il declino inizerà molto presto; intendiamoci, il roster non ha buchie e in ogni reparto si tratta di ottimi giocatori ma putroppo nessuno di questi è una superstar o ha significativi margini di crescita. Ok Josh Smith, Marvin Williams, Al Horford e Jeff Teague possono migliorare, ma trascinare gli Hawks in finale? No way. E in tutto questo cosa fanno gli Hawks? Siglano uno dei peggiori contratti della storia della NBA congelando di fatto il roster per gli anni a venire. Intendiamoci, Joe Johnson è un bel giocatore ma questo contratto ha senso per voi? 123.658.089 USD in 6 anni: se i contratti rispecchiassero il talento quanto dovrebbe prendere allora Wade, 100 milioni l'anno? Mah, considerando che fino ad oggi il ventinovenne JJ non ha portato questi Hawks da nessuna parte, spero per loro che non faccia quello che di solito i veterani fanno dopo aver portato a casa il contrattone: sbracarsi. Se così fosse gkli Hawks sarebbero davvero fregati. Anzi no, mi correggo: sono sicuramente fregati, dovranno dare a un Joe Johnson trentacinquenne quasi 25 milioni di dollari! Solo due trentacinquenni hanno guadagnato (o guadagneranno) questo genere di cifre (o più) nella storia della pallacanestro: Kobe Bryant e Michael Jordan, JJ non dovrebbe essere nella stessa conversazione.
Passando oltre la mia costernazione per la follia del front office degli Hawks devo aggiungere che sono giunto alla conlucsione che gente come JSmooth o Al Horford sia piuttosto sopravvalutata: le statistiche saranno anche buone ma li avete mai visti giocare? Non mi piacciono per niente. Il migliore del lotto è forse Marvin Williams che però ancora manca un po' di personalità; ecco, forse l'unica speranzadi crescita per gli Hawks è che Marvin Williams tiri fuori una tonnellata di personalità, ma la vedo difficile. Ah, come ultima nota sul roster devo dire che Jamaal Crawford dalla panchina è ottimo ma per avere una second unit appena decente servirebbe che Teague sbocci, e comunque in vista playoffs la profondità di questa squadra è davvero mediocre. Concludo dicendo che sì, è vero, nel 2009/2010 Atlanta ha vinto 53 partite ma il livello della Eastern Conference dell'anno scorso era davvero mediocre; ad ovest siamo sicuri che sarebbero arrivati ai playoffs? Il livello ad est quest'anno mi pare sia salito un po', mi aspetto qualche vittoria in meno.
e sempre secondo turno di playoff...
RispondiEliminaanche primo turno direi... bisogna ragionare sui potenziali accoppiamenti. Es. se ad est atl arriva 5° e chi 4° (ma anche viceversa) per me passa CHI tutta la vita.
RispondiEliminaPrimo turno e poi a casa. Peccato.
RispondiElimina