domenica 20 settembre 2009

Polonia 2009 - Day 12: SEMIFINALI

Milos Teodosic, semifinal heroLa Grecia non ce l'ha fatta. E non ce la poteva fare: quando si è cominciato a fare sul serio la Spagna ha cominciato ad essere la Spagna e non ce n'è per nessuno, neanche per una Grecia che fino a l'altroieri sembrava essere davvero in palla e che, quantomento, potesse giocarsela. Niente da fare, 82-64 con la Grecia che ha tentato disperatamente di rimanere in partita nei primi due quarti e la Spagna che, dosando i minutaggi (oggi giocherà la quinta partita in cinque giorni, la finale), ha portato a casa la partita senza troppo soffire.

Mooolto più interessante la semifinale baltica, Serbia-Slovenia che si sono portati a casa i ragazzetti serbi (poco più di 22 anni di media) all'overtime, capeggiati dal ventiduenne playmaker Milos Teodosic (32 punti a suon di bombe pesantissime - 6/10). Sicuramente per la Slovenia hanno pesato, tanto, le assenze di Smodis e di Dragic e l'uscita per falli, con più di due minuti da giocare nei regolamentari, di Erazem Lorbek. Sono entrambe squadre giovani e si è visto sul campo con tanti tanti errori e ingenuità, ma si è visto tanto talento sia tecnico che tattico.

La Serbia non mi sembra capace di impensierire la Spagna di Scariolo, ma se torniamo indietro di un paio di settimane, all'apertura del torneo, troviamo un 66-57 per la Serbia... Certo, quella era tutta un'altra Spagna rispetto a quella che sta scendendo in campo in questi ultimi giorni, ma probabilmente era anche tutta un'altra Serbia. In poche parole: non sottovalutate questa finale. Stasera, ore 21.15, su justin.tv (non è nel palinsesto di Rai Sport, stasera c'è Italia-USA per i mondiali di baseball e a seguire football NFL, ma non escluderei sorprese, il palinsesto di Rai Sport ha lo stesso valore dei soldi del monopoli).

1 commento:

  1. Stream funzionante della finale. Sta per iniziare il terzo quarto ed è un massacro.

    RispondiElimina