Finalmente si torna a parlare di pallacanestro giocata!
Sono iniziati ieri i campionati europei di pallacanesto in Polonia: ogni giorno un sacco di partite (tutte visibili a pagamento attraverso il sito ufficiale della FIBA e gratutitamente sui vari siti pirata) fino alla finale di domenica 20/09. Insomma 2 settimane di basket che ci volevano proprio. Anche se l'Italia non c'è. Ma ormai ci stiamo (tristemente) abituando alla mancanza dell'Italia. E allora che vinca il migliore, sperando che non sia la Francia (senza offesa per i transalpini) che invece è davvero forte e (quasi) al gran completo. Ma i favoriti sono i vicecampioni olimpici, gli spagnoli che 12 mesi fa sono stati in grado di tenere testa agli USA per quasi tutta la finale olimpica di Pechino (regalando momenti come questo).
Comunque al ritmo di 8 partite al giorno le sorprese quotidiane sicuramente non mancheranno. E certo non sono mancate all'apertura di ieri, visto che i favoriti di cui parlavamo pocanzi sono subito caduti. Le partite non le ho viste ma ho visto risultati e tabellini e a quanto pare la Serbia ha ha battuto la Spagna senza neanche troppi problemi, visto che nell'ultimo quarto è entrata in campo con 19 punti di vantaggio. Una brutta gatta da pelare insomma, questa Serbia; ma certamente non darei per morta la Spagna. Per il resto oserei dire tutto come da pronostici.
Nel frattanto si è invece concluso il campionato del continanente americano che ha visto uscire vincitore il Brasile di Barbosa e Varejao in una combattuta finale con il Porto Rico di Arroyo.
martedì 8 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gli USA non partecipano alle panamericane o hanno mandato solo le terze scelte?
RispondiEliminaNon partecipano. Loro lo intendono solo come torneo di qualificazione ai mondiali/olimpiadi e gli USA sono già qualificati.
RispondiElimina