Finalmente, anche se a spizzichi e bocconi, ieri sono riuscito a vedere una partita! E che partita! Ovviamente non devo ringraziare la Rai ma Justin.tv. Comunque Grecia-Turchia: inizio di studio, poi la Grecia si è staccata un po', fasi confuse, la Turchia rientra e mette il muso avanti nel terzo quarto, punto a punto fino alla fine, dramma alla fine dei regolamentari con Arslan che, sul -2, si butta dentro e appoggia di sinistro il pareggio mentre il cronometro arriva a 0. Supplementari. Sugli scudi per la Grecia sempre Spanoulis che dalla distanza è una sentenza mentre ad Arslan non riesce il colpaccio come nei regolamentari e sbaglia la tripla della vittoria. 76-74, Hellas in semifinale dove dovrà vedersela con la Spagna: non una passeggiata di salute... La Turchia, come la Francia, dovrà invece giocare semifinali e finali per i posizionamenti dal quinto all'ottavo, che per i turchi non hanno davvero nessun valore visto che per i mondiali non hanno bisogno di qualificarsi in quanto nazione ospitante. Discorso diverso per francesi, croati e russi: per chi arriva ultimo in questo quadrangolare niente mondiali l'estate prossima.
Nell'altra semifinale a giocarsi l'accesso alla finale con la Serbia sarà la Slovenia che ha sofferto anche più del previsto contro la Croazia. 67-65 il finale e c'è voluto un Erazem Lorbek stratosferico (27 punti, 8 rimbalzi, 10/13 al tiro compreso un 2/2 da 3) e un terzo quarto irreale in cui i croati hanno messo a referto solo 3 punti. In ogni caso Serbia, Slovenia, Croazia, metteteci anche la FRYOM e la Jugoslavia unita sarebbe l'assoluta dominatrice dell'europa cestistica.
Tutte le semifinali (comprese quelle loffie) si giocano oggi, ma quella da non perdere è Spagna-Grecia (ore 18.30 su Rai Sport - sperando che sia vero) che ha tutto l'aspetto della vera finale di questi campionati europei.
sabato 19 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento