lunedì 16 novembre 2009

Monday Bullets #2

Settimana movimentata nell'Association, all'insegna dell'adagio che vuole che quando le cose vanno male non possano che andare peggio. Ma sarà davvero così? Oppure è più vero il detto che vuole che la frotuna prima o poi debba girare? O forse questi luoghi comuni non centrano un cavolo con quello che è successo nella NBA? E' probabile, ma dovrò pure inventarmi un 'cappello' per questa fantasmagorica rubrica, no? Vabbé, 'stigrancacchi: passiamo ai fatti.
  • I Lakers ne hanno perse un paio in fila! A Denver e a LA con i Rockets (la loro bestia nera). Ciliegine sulla torta: le sconfitte sono arrivate nonostante il rientro di Bynum (che ha giocato pure bene in entrambe le gare) e Kobe invece ha giocato da schifo (tot. 12-37 al tiro e 8 palle perse). Ci piacerebbe che la striscia rimanesse aperta ancora un po' ma ora hanno una sfilza di partite facilissime (e in casa).
  • Anche i Celtics ne hanno perse un paio in fila! Una malamente con Atlanta (che comincia a impressionare a dire la verità) e un'altra ancora più amara adIndianapolis contro dei srprendentissimi (almeno per me) Pacers.
  • Underdogs. Se le grandi squadre cadono ci sono diverse piccole squadre che stanno davvero stupendo tutti (o me, quantomeno): Sacramento, Indiana e Milwaukee sopra ogni altra erano squadre che tutti (non solo io) davano per spacciate da gara 1 a gara 82 della regular season e invece sono rispettivamente 5-4, 4-3 e, udite udite, 5-2! Wow! Non credo che reggeranno tutta la stagione così ma, ripeto, wow!
  • I Bucks meritano un bullet a parte e in particolare lo merita Brandon Jannings. Sabato ha sparato una prestazione da 55 punti.. Ok, contro i Warriors, ma sono comunque 55 punti ragazzi. Mi chiedo, ma non è che l'anno scorso a Roma non sono riusciti a valorizzarlo appieno? Ah, il ragazzo ha 20 anni.
  • A New Orleans invece va tutto a rotoli. La prima gara dopo l'esonero di Byron Scott CP3 si è fatto male ad una caviglia e sta saltando qualche partita. Credo che sia vicina all'ufficialità la notizia che la stagione degli Hornets se ne sia andata alle ortiche.
  • NBA.com oggi è sotto restyling e ha rotto le palle perché funziona a cacchio. Si sbrigassero.
  • Memphis ha vinto la battaglia dei giganti contro Minnesota ma il GM Chris Wallace continua a tenere banco con le sue ardite manovre di mercato. Mentre ancora non si capisce Iverson cosa voglia dalla vita i Memphis Funk mettono a segno un altro mirabolante colpo firmando Jamaal Tinsley. Quando toccherà a Stephon Marbury?
  • Breaking News: Stephen Jackson (+ Acie Law) ai Bobcats in cambio di Raja Bell e Vlad Radmanovic. Così a caldo direi mossa inutile per entrambe le squadre. Ma poi Jax non voleva andare da una contender?
  • That's all folks, non mi viene nient'altro in mente. S'aribeccamo mercoledì con la rubrica sui giocatori. Bye bye

Nessun commento:

Posta un commento