sabato 8 agosto 2009

chiuso per ferie dal 8 al 24 agosto

Il neonato BasketBlog va già in vacanza. Come farò a sopravvivere 2 settimane senza rumors NBA e aggiornamenti vari? Non so, ma di sicuro in questo periodo su quel fronte non succede nulla (o quasi) e 2 settimane ogni tanto per disintossicarsi sono salutari. Le news di questi ultimi giorni comunque sono le seguenti:
- Rashard Lewis è stato squalificato per 10 giornate perché positivo all'antidoping. Non ci ho capito troppo e neanche ho perso troppo tempo a documentarmi sulla vicenda, ma sicuramente il doping è sempre una cosa piuttosto grave. Lewis e i Magic comunque non subiranno poi questo gran danno perché 10 partite sono poche e Orlando ha una squadra profonda.
- Brandon Roy e Marvin Williams hanno rinnovato i loro contratti (non c'erano grandi dubbi che l'avrebbero fatto) mentre Lebron ha dichiarato che per ora non frima estensioni, vuole tenersi tutte le porte aperte per l'anno prossimo: restare a Cleveland è una possibilità, ma intanto Knicks e Nets si sfregano le mani.
- Miami pare sia interessata ad Iverson.
Insomma, non è successo nulla. Per quanto riguarda il mercato europeo invece sono piuttosto disinformato. So che Mancinelli ha firmato con Milano e che Roma ha preso non so quale fenomeno.
In sostanza l'unica cosa che conta davvero in questo agosto è quel maledetto Additional Qualifing Round. La speranza è sempre l'ultima a morire e l'Italia ce la può ancora fare battendo la Finlandia e poi vincendo in Francia (attenzione: ci sarà Tony Parker!). Insomma un'impresa disperata, ma l'Italia è specializzata in imprese disperate, no? Almeno possiamo illuderci?
Questi gli appuntamenti:
- 11 agosto: Finlandia-Italia
- 14 agosto: Francia-Italia
- 20 agosto: Italia-Finlandia

Insomma ciao a tutti i miei circa 20 lettori e ci risentiamo a fine mese, sperando che per allora Iverson abbia trovato una squadra (non credo), Sessions abbia firmato con i Clippers o con New York (probabile) e che l'Italia sia qualificata per gli Europei (speriamo).

Nessun commento:

Posta un commento