Rieccoci. Sono passati quasi 20 giorni dall'ultimo post su questo blog e la novità è che... non ci sono novità. Più o meno.
Riassumiamo gli eventi più significativi: l'Italia è fuori dagli Europei, per giunta ultima nel suo girone. Non ho potuto vedere le partite ma il succo è che in Finlandia abbiamo vinto (di 1, rischiando di perdere) e poi in Francia ci siamo fatti massacrare. E alla fine abbiamo perso anche (in casa) con la Finlandia. Persa anche la faccia insomma. Bilancio disastroso: niente europei, Belinelli e Bargnani deludenti, giocatori fondamentali come Poeta mai davvero inseriti, allenatore in bambola. Speriamo per il futuro che Meneghin riesca a metterci una pezza. Per quanto riguarda i Mondiali in Turchia l'ultima possibilità rimangono le quattro wild card della Fiba che saranno assegnate a fine anno. Che tristezza.
Saltiamo oltreoceano. Iverson è sempre senza contratto. Rumors lo vogliono vicino ai Charlotte Bobcats di MJ dove ritroverebbe il suo vecchio coach Larry Brown. Non certo una squadra da titolo ma almeno una situazione in cui AI potrebbe provare a dimostrare a tutti (e a sé stesso) di essere ancora un all-star (o quantomeno utile alla sua squadra) e non un "cancro"...
L'unico altro free-agent interessante ancora in giro rimane Ramon Sessions, sempre in bilico fra Knicks e Clippers (che intanto hanno sfilato l'utilissimo Rasual Butler agli Hornets utilizzando parte della trade-exception proveniente dallo scambio di Zach Randolph con Memphis). Di sicuro Milwaukee non è più interessata a Sessions in quanto ha preso Ukic da Toronto che va ad aggiungersi a Ridnour e alla 10° scelta Brandon Jennings (buona fortuna).
Nello scambio con Toronto i Bucks portano a casa anche l'ottimo Carlos Delfino, che l'anno scorso aveva lasciato la NBA per giocare in Russia. E se un buon comprimario NBA è tornato indietro dopo un anno in Europa, qualcun altro fa il viaggio inverso: l'Olympiacos (che già l'anno scorso aveva portato in Grecia a botte di contrattoni giocatori come Childress e Pargo) ha firmato in questi giorni Kleiza e Von Wafer. Da dove prenderanno tutti 'sti soldi? Mah...
Altre notizie random che mi vengono in mente:
- Michael Beasley pare sia entrato in clinica per disintossicarsi dalla marijuana. Disintossicarsi? Ma l'erba non da dipendenza!
- Le Indiana Fevers sono in testa nella WNBA; Candance Parker (LA Sparks) però è rientrata dalla gravidanza e sta rapidamente tornando ad essere la più forte di tutte.
- John Schuhmann di nba.com ha già dato alla luce i primi Power Rankings della nuova stagione. Per ora non sembrano molto diversi da quelli della passata stagione. In forte ascesa solo Washington (l'anno scorso martoriata dagli infortuni), Toronto, OKC e Clippers. In grande declino i Rockets. Mah, ci posso anche stare, per ora.
- Marbury, mio giocatore preferito mooolti anni orsono, si è completamente bruciato il cervello.
Vi lascio con un video della migliore partita della passata regular season.
PS: Ho aggiunto Google AdSense nel blog, datevi da fare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che combina Marbury?
RispondiEliminaStarbury ha dato vita a starburytv, una sorta di reality realizzato con una webcam in casa sua che va in streaming su justin.tv e ustream. Il povero Stephon si rende ridicolo in modo imbarazzante facendo alcune fra le cose più stupide di sempre tipo: mangiare vasellina, piangere in primo piano mentre canticchia una stupida canzone emo/hip-hop, cantare e ballare "I'm a barbie girl"... Oltre che parlare a vanvera, naturalmente.
RispondiEliminaPer mettere l'ultimo chiodo sulla bara della sua carriera cestistica pochi giorni fa ha anche dichiarato di fumare regolarmente marijuana. E' possibile cadere più in basso?
Ma insomma, possibile che nessuno pensi mai ai bambini?
RispondiEliminaL'erba dà dipendenza, anche se blanda e per alcuni aspetti simile a quella data da alcool o nicotina.
If you don't wanna be like Starbury, don't do drugs!